Condizioni di vendita

Condizioni di vendita Beuai.it

Le presenti condizioni di vendita applicate da Beuai.it, leader nella vendita online di prodotti per l'ambiente bagno, sono conformi alle disposizioni contenute nel D.lgs 6 settembre 2005 n° 206, successivamente identificato come "Codice del Consumo" ed applicato ai contratti di acquisto di prodotti e servizi a distanza o tramite rete, del D.lgs n° 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, inoltre è conforme alle disposizioni contenute nel D.lgs n° 196 del 2003 in materia di tutela della privacy. Le stesse condizioni si intendono accettate dal Cliente al momento della conclusione dell'ordine. 

 

1) Servizio offerto. Il sito Beuai.it fornisce servizio di compravendita tramite ordine online dei prodotti presenti nel proprio catalogo. Per ogni prodotto è prevista una descrizione dettagliata con indicazione dei materiali utilizzati e scheda informativa con le caratteristiche tecniche dei prodotti.

2) Conformità prodotti. Nel pieno rispetto dell'articolo 128 del Codice del Consumo e dell'art. 1490 del Codice Civile che prescrivono che i beni devono essere conformi al contratto di vendita, idonei all'uso per il quale comunemente vengono acquistati, inoltre non devono essere presenti vizi che pur non rendendo il bene inidoneo all'uso ne diminuiscano il valore, Beuai.it sottolinea che le immagini fornite sono rappresentative del prodotto che può comunque differire in modo lieve a causa delle condizioni in cui i prodotti sono stati fotografati. In particolare a causa dell'esposizione alla luce (calda/fredda) è possibile che vi siano delle leggere variazioni di tonalità di colore rispetto al prodotto realmente consegnato, le stesse non costituiscono vizio del bene, ma la diretta conseguenza degli strumenti utilizzati per fotografare e dell'illuminazione circostante.

3) Validità garanzia. La garanzia legale relativa ai vizi dei beni è valida per due anni e in base alle previsioni di legge deve essere esercitata dal Cliente/ Acquirente entro due mesi dalla scoperta dei vizi del bene. Il Cliente ha l'onere di conservare i documenti di garanzia forniti con il prodotto.

4) L'ordine. Il Cliente con l'inoltro dell'ordine effettuato seguendo le modalità previste, dichiara di aver preso visione delle indicazioni che gli sono state fornite durante la procedura e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento previste. Il consiglio è di leggere attentamente le stesse.

Il contratto di compravendita tra Beuai.it e il Cliente si intende concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Beuai.it, la stessa può essere anche tacita, se non è espressamente indicato il contrario.

5) Modalità di pagamento. Carta di credito: Il pagamento dei prodotti avviene in ambiente sicuro; l'addebito della carta di credito del cliente viene effettuato in Euro due giorni dopo l'accettazione dell'ordine da parte della società, che rimane proprietaria del prodotto fino al pagamento integrale del prezzo del prodotto, pertanto i prodotti ordinati saranno forniti al ricevimento del pagamento del cliente tramite carta di credito. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di Pascale Gregorio Beuai.it, verrà richiesto contestualmente dalla società l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Pascale Gregorio beuai.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.Pascale Gregorio beuai.it si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.Pascale Gregorio beuai.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Pascale Gregorio beuai.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.In nessun momento della procedura di acquisto Pascale Gregorio beuai.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pascale Gregorio beuai.it conserverà tali dati. In nessun caso Pascale Gregorio beuai.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su beuai.it.

Bonifico Bancario Anticipato :il bonifico deve essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dall'ordine stesso. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Pascale Gregorio. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine;

- la data di effettuazione dell'ordine;

- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie sono:

Deutsche Bank

Filiale di Bari

Via Calefati 67

IBAN: IT88E0310404000000000822966

Intestato a Pascale Gregorio Via Fratelli De Filippo 4a, 70131 Bari

Al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata, al momento dell'ordine sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a beuai.it a mezzo:

posta elettronica: info@beuai.it

- Pagamento a mezzo paypal, il sistema di pagamento PayPal è ormai usatissimo in rete e permette il pagamento sicuro tramite carta di credito previa registrazione dell'utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com.

Si esclude ogni diritto al risarcimento danni o indennizzo per il Cliente ed ogni responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, per danni a cose e persone provocati da ritardi nell'accettazione, totale o parziale, dell'ordine da parte di Beuai.it.

6) Codice cliente. Dopo aver perfezionato l'ordine, il Cliente riceverà da Beuai.it un' e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della compilazione del format per l'ordine. Il messaggio contiene tutte le informazioni inerenti l'ordine, ovvero la data e l'ora di ricezione dell'ordine e un codice di identificazione dell'ordine eseguito dal Cliente, denominato "Numero Ordine Cliente" , lo stesso deve essere conservato in modo che, nel caso in cui vi sia bisogno di delucidazioni sull'ordine o per ogni ulteriore comunicazione con Beuai.it, sarà possibile reperire con totale sicurezza l'ordine a cui il Cliente si riferisce. Tali dati devono essere inseriti nella causale del pagamento nel momento in cui si compila il bonifico bancario per il versamento del dovuto.

7) Mancata accettazione dell'ordine. In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Beuai.it il Cliente riceverà una tempestiva comunicazione tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

8) Disdetta dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia intenzione di disdire l'ordine deve comunicarlo in modo tempestivo all'indirizzo di posta elettronica info@Beuai.it, successivamente deve contattare gli operatori del contact center al numero 080 565 74 94 dichiarando la propria volontà di disdire l'ordine, anche in questo caso è necessario fornire il Numero Ordine Cliente.

9) Tempi di Consegna. Per i tempi di consegna è necessario controllare ciò che è indicato nel sito. Nell'indicazione del numero dei giorni necessari, si intendono solo i lavorativi, sono esclusi di conseguenza sabato, domenica ed altre festività previste dal calendario. Nel caso in cui la consegna debba avvenire presso isole minori o in località particolarmente disagiate è previsto un costo supplementare rispetto alle normali spese di spedizione, lo stesso può essere evitato nel caso in cui si decida di ricevere la merce in fermo deposito. In questo caso deve essere il Cliente a provvedere al ritiro della merce presso la località concordata. I tempi solitamente previsti per la consegna sono di 24 ore nel caso in cui la destinazione sia presso una città primaria, 48 ore per i paesi limitrofi e 72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria. Tempi maggiori per le isole minori o località difficili da raggiungere. I tempi delineati sono indicativi, vi possono essere variazioni in relazione al numero di consegne da effettuare o problematiche varie che possono insorgere.

10) Oneri del Cliente. La consegna avviene al piano strada, in tale frangente il Cliente deve verificare le condizioni dell'imballo. Lo stesso deve risultare integro, non bagnato, non danneggiato o in un qualunque altro modo alterato. Devono essere controllati anche i materiali di chiusura, ad esempio il nastro adesivo. Se il Cliente ravvisa la presenza di danni deve comunicarlo immediatamente al corriere che ha effettuato la consegna. Si provvede quindi all'accettazione con riserva facendo annotare sul DDT (Documento di Trasporto) il difetto rilevato, ad esempio: scatola priva di nastro di imballaggio, scatola con fori, scatola bagnata.

11) Per poter usufruire dell'Assicurazione sulle merci comprate, compresa nel prezzo indicato da Beuai.it, il Cliente deve segnalare difformità, guasti o danneggiamenti nel termine di 24 ore lavorative, o entro un giorno lavorativo, dal ricevimento della merce. La comunicazione può avvenire tramite e-mail all'indirizzo info@Beuai.it, oppure tramite raccomandata al seguente indirizzo: via Fratelli De Filippo 4°, 70131 Bari – BA. Ai fini di una corretta individuazione dell'ordine deve essere fornito il Numero Ordine Cliente presente anche sul documento di spedizione consegnato al Cliente.

12) Per poter far valere la garanzia è necessario conservare una copia dello scontrino fiscale o della fattura di vendita accompagnata dal certificato di garanzia. In alternativa la confezione originale dell'articolo.

 

13) Diritto di recesso. Il diritto di recesso contemplato dal Codice del Consumo, prevede la possibilità di recedere unilateralmente dal contratto di acquisto di beni e servizi ottenendo la restituzione del prezzo versato in seguito alla riconsegna della merce. Tale possibilità è prevista solo per i contratti conclusi "a distanza", fuori dai locali commerciali e nelle vendite online. In ossequio alla normativa e al fine di soddisfare il cliente, Beuai.it prevede la possibilità di restituzione della merce e quindi di recesso unilaterale dal contratto di compravendita concluso online, il tutto a condizioni particolarmente favorevoli per il Cliente che otterrà la restituzione anche delle spese di spedizione sostenute.

14) Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Non è necessario indicare il motivo per il quale si decide di recedere dal contratto, può trattarsi anche di prodotti perfettamente funzionanti e conformi alla scheda tecnica disponibile sul sito. Si tratta di una particolare tutela prevista a vantaggio dei consumatori che acquistano senza vedere dal vivo il prodotto.

15) Nel caso di acquisto di più prodotti con un solo ordine è possibile recedere anche parzialmente e quindi restituire solo parte della merce ricevuta, in questo caso viene restituita solo la parte corrispondente dell'importo versato. Beuai.it in questi casi è particolarmente disponibile a venire incontro a tutte le esigenze del Cliente, indicando come eseguire la restituzione parziale dei beni.

16) Il diritto di recesso scade comunque:

a) nel caso di contratto di vendita di un unico bene, nel momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni;

b) nel caso contratto di vendita concluso con un solo ordine ed avente ad oggetto la compravendita di più beni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

c) nel caso di un contratto di vendita che ha ad oggetto la consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

17) Diritti del Cliente. Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso, Beuai.it provvederà a restituire il prezzo pagato dal Cliente e le spese di spedizione sostenute, il tutto entro 14 giorni dal momento in cui è Beuai.it è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

18) Come si esercita il diritto di recesso. Il diritto di recesso deve essere esercitato, come previsto dalla legge, entro 14 giorni dalla ricezione del beni. Occorre inviare una comunicazione esplicita che indichi la volontà di recedere dal contratto, deve essere indicato il Numero Ordine Cliente. La comunicazione può avvenire con Raccomandata A.R da inviare all'indirizzo via Fratelli De Filippo 4°, 70131 Bari – BA, oppure con e-mail all'indirizzo info@Beuai.it.

19) Restituzione pagamenti. In seguito alla comunicazione, che nel caso non sia totale deve permettere la perfetta identificazione dei singoli prodotti che si intende restituire, entro 14 giorni Beuai.it provvederà al rimborso del costo dei prodotti, costi di spedizione e costi supplementari sostenuti dal Cliente. Il rimborso, tranne diversi accordi con il Cliente, avviene con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento delle merce, ad esempio su carta di credito o con bonifico bancario. Beuai.it si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al momento di ricezione dei beni, oppure fino al momento in cui riceve dal Cliente la dimostrazione che la merce è stata effettivamente rispedita.

20) Modalità di spedizione. L'ufficio assistenza clienti provvederà man mano ad indicare al Cliente tutti i passi da compiere per poter restituire correttamente i beni a Beuai.it. Le spese per la restituzione restano a carico del Cliente.

21) I prodotti restituiti devono essere integri, funzionanti, e perfettamente puliti in modo da essere utili per nuova vendita, in caso contrario si perde il diritto ad esercitare il recesso.